Termini e Condizioni

SPEDIZIONE
MEDIAEVENTI consegnerà i prodotti al vettore SDA, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione.

Le merci viaggiano, quasi sempre, con corrieri tradizionali. Le spedizioni veloci dovranno essere richieste al momento dell’ordine. Le merci rese f.co cliente si intendono con consegna a sponda camion o, in caso di scale d’arredamento, rese a terra a piano stradale. Consegne al piano devono essere richieste e concordate al momento del preventivo della merce ed hanno un costo a partire da un minimo di €. 90,00 + IVA cadauna consegna. La clausola di consegna f.co Domicilio del cliente (al piano della abitazione o altro) deve essere espressa chiaramente nella nostra offerta e quindi quantificata a parte del costo della attrezzature.

  1. a) I costi dei trasporti possono variare a secondo delle distanze da percorrere o in certi casi sono in percentuale con il costo del prodotto acquistato. In tutti i casi questi sono sempre espressi chiaramente nelle nostre offerte.
  2. b) Per merci ingombranti ma leggere verrà considerato il prezzo di trasporto in base a “Peso/Volume.
  3. a) La merce acquistata viene sempre resa al cliente finale a sponda camion.
  4. b) Nel caso delle scale d’arredamento, queste vengono rese f.co cliente a piano stradale il più vicino possibile il civico del cliente.
  5. c) Il cliente deve,sempre, segnalare se la consegna della merce è in zona disagiata ( fuori città o in posti di campagna o in zone periferiche) o in zone Z.T.L ove un mezzo potrebbe non potere entrare se non a pagamento. In questo caso il costo dei trasporti saranno da concordare nuovamente in base ad altre tabelle e clausole per la consegna.
  6. d) Per una consegna in luogo disagiato è sempre valida la formula che questa avverrà se il trasportatore riuscirà a farla senza incorrere in rischi sia per se che per il suo mezzo di lavoro. N.B.: Il cliente che fa richiesta di un trasporto e desidera la consegna presso un’Isola minore, deve tassativamente specificare che il luogo della consegna è un’Isola (specificando quale questa sia); in caso diverso la merce viene resa automaticamente presso il porto più vicino a ns. insindacabile giudizio.

a) Il cliente è tenuto al momento del ritiro della merce e verificare, prima di firmare il D.D.T. di trasporto, che questa sia in ordine e non rovinata o difforme dall’ordine fatto. In caso di merce danneggiata deve scrivere la riserva sulla propria copi e su quella del vettore, facendo firmare la dichiarazione anche al vettore apponendo la data del giorno in cui si è fatta la verifica. Poi dovrà inviare una copia della contestazione al nostro fax o indirizzo email info@mediaeventi.com. Saremo noi a prendere contatti con la Vs. azienda in modo da sostituire la merce.
b) Per i resi merce questa deve essere nuovamente incartata come in origine con la confezione originale con cui è pervenuta.
c) I resi merce devono essere autorizzati per scritto dalla MediaEventi S.r.l. con l’apposito modulo. Merci rese senza autorizzazione scritta verranno automaticamente respinte al mittente che si assumerà la responsabilità del pagamento anche del viaggio di rientro della merce.
d) Il cliente deve segnalare contestare la merce entro sette giorni dal ricevimento della stessa, se questa presenta difetti o anomalie di fabbrica o se non ha mai funzionato dal momento che è stata ricevuta.
e) In tutti i casi il cliente deve sempre ritirare la merce e non può respingerla tranne che presenti danni gravi.
f) Se il cliente respinge la merce senza motivo o non la ritira perché assente, il vettore porterà indietro la merce e la MediaEventi S.r.l. addebiterà al cliente il viaggio di ritorno al TRIPLO del prezzo pagato per la consegna. Se il vettore richiederà spese di giacenza merce, queste verranno addebitate al cliente stesso.
g) Se il cliente risulterà non presente per il ritiro merce, il vettore porterà la merce in deposito e se si desidera la riconsegna per il giorno successivo o ancora più il avanti nel tempo, il cliente dovrà pagare la riconsegna accordandosi direttamente con il vettore anche per le spese di addebito di giacenza merce.
h) Se il cliente non è sempre reperibile nel posto dove desidera ricevere la merce, deve segnalare la questione al momento dell’ordine merce e deve richiedere la possibilità di essere chiamato prima della consegna segnalando un cellulare ed un telefono fisso da chiamare. Tale costo verrà addebitato al cliente.
i) Se il luogo ove andrà consegnata la merce è soggetta ad orari diversi da quella di una attività commerciale ordinaria è obbligatorio segnalare la casa e dare gli orari precisi da rispettare. Se gli orari sono troppo restrettivi potremo non accettare la consegna.
l) Le merci viaggiano sempre a rischio del cliente, anche se affidata a spedizionieri. La ns. azienda non si riterrà responsabile in caso di furto o danneggiamento anche parziale. I tempi di consegna delle merci impiegati dagli spedizionieri non possono essere a noi addebitati.
Se il cliente non renderà la documentazione richiesta completa e invierà il solo bonifico, si intenderà che i dati fiscali e la destinazione merce sono quelli riportati nella nostra offerta scritta. Non sarà più possibile dare altra destinazione alla merce già spedita.
a) La garanzia delle merci acquistate viene sempre riconosciuta solamente dal produttore delle merci acquistate e non dai venditori.
b) In caso di guasti le merci andranno portate al centro assistenza più vicino, per la sua riparazione sia essa in garanzia che fuori garanzia.
c) Se nei pressi della Vs. città non ci fossero centri di assistenza in garanzia perle riparazioni, le fabbriche stesse provvederanno a fare direttamente l’assistenza presso la loro sede e a rendere riparato l’oggetto nel più breve tempo possibile.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Secondo accordi tramite:
• Bonifico bancario,
• Carta di credito / PayPal (+3%)

IVA 
I prezzi esposti nei nostri siti s’intendono tutti al netto dell’IVA 22%.
Agevolazioni IVA devono essere richieste al momento della richiesta di preventivo merce.

DISPONIBILITA’ ARTICOLI
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, MEDIAEVENTI:
entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Top Eventi di volere attendere il prodotto acquistato.
su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: +39 3477058427.

CONFERMA D’ORDINE
Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall’acquisto vedi D.D.R.).

TEMPI DI CONSEGNA
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte di MEDIAEVENTI di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.

RESPONSABILITA’ 
Il cliente è responsabile dell’articolo ricevuto. E’ dovere dell’acquirente verificare l’integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall’arrivo del prodotto. Dopo tale termine MEDIAEVENTI non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
Decliniamo ogni responsabilità in caso di incidenti causati da un non corretto utilizzo dei materiali acquistati ed altresì a causa di apparecchi elettrici e a gas. Non è garantito un servizio di assistenza gratuito in caso di non funzionamento delle attrezzature.

FORO DI COMPETENZA
Per qualsiasi controversia inerente al presente contratto è esclusivamente competente il Foro di Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *